venerdì 26 settembre 2008
domenica 21 settembre 2008
martedì 16 settembre 2008
domenica 7 settembre 2008
domenica 31 agosto 2008
venerdì 29 agosto 2008
giovedì 28 agosto 2008
domenica 15 giugno 2008
Legami
Alcune persone entrano nella tua vita per una ragione,altre per una stagione, altre per sempre. Quando scoprirai quale di queste tre, saprai anche cosa puoi fare per queste Persone.
Quando qualcuno entra nella tua vita per una RAGIONE, di solito lo fa per venire incontro a un bisogno che tu hai espresso. Arriva per assisterti nel superare una difficoltà, per portarti guida e sostegno, per aiutarti fisicamente, emotivamente o spiritualmente. Può sembrarti mandato da Dio e magari lo è. C'è per la semplice ragione che tu hai bisogno che ci sia! Poi,senza che tu ti comporti male nei suoi confronti, oppure nel momento meno opportuno questa persona dirà o farà qualcosa che porterà il vostro rapporto a una fine. Può morire. Può andarsene. Può costringerti col suo comportamento a prenderti una pausa. Quello che dobbiamo capire è che il nostro bisogno è stato soddisfatto, il nostro desiderio è stato realizzato, il suo lavoro è finito. La preghiera che avevi rivolto è stata esaudita e ora è tempo di guardare avanti.
Alcune persone entrano nella tua vita PER UNA STAGIONE perché è arrivato il tuo turno dì condividere,crescere o imparare. Ti fanno vivere un'esperienza di pace, oppure semplicemente ti fanno credere. Possono insegnarti qualcosa che non hai mai fatto. Di solito ti regalano un'incredibile gioia. Ma solo per una stagione!
Chi entra nella tua vita PER SEMPRE lo fa per insegnarti cose che contribuiscono a darti una solida base emotiva. Il tuo lavoro è di accettare la lezione, amare questa persona e mettere ciò che hai imparato al servizio di tutte le altre relazioni e gli ambiti della tua vita.
GRAZIE
domenica 25 maggio 2008
DIASPRO ROSSO
Si può parlare di Diaspro come una forma di Calcedonio opaco contenente intrusioni di ossidi di ferro e a volte di materiali organici, che ne determinano la colorazione e ne formano i disegni.
Il Diaspro rosso è il più comune dei Diaspri usati in cristalloterapia. E' il Diaspro per eccellenza.
E' una pietra generalmente associata al primo e secondo chakra.
Agisce sul piano fisico aumentando il vigore in generale ed è considerata dagli sciamani, che ne hanno sempre fatto largo uso, una pietra altamente protettiva. E' la pietra dei terapeuti o di chi si occupa di persone malate.
Stimola la circolazione dell'energia,lavora sul sangue,stimola gli organi della riproduzione,riequilibra le energie sessuali. Regola la guarigione del sistema gastrico e dona equilibrio al sistema endocrino.
Sul piano psichico riduce l'insicurezza, i timori, i pensieri inquietanti,promuove la volonta' e favorisce l'assunzione delle proprie responsabilita'.
domenica 18 maggio 2008
Come nasce un mosaico

sabato 17 maggio 2008
TORMALINA
Le tormaline sono un gruppo di minerali appartenenti alla famiglia dei ciclosilicati.
Il nome deriva dal cingalese turmali che significa corniola e indicava in passato il nome dei cristalli portati in Europa dal Ceylon.
Il colore dipende dalla composizione chimica.
Esistono vari tipi di tormaline, divise in base alla composizione chimica e al colore. Si possono trovare prevalentemente tormaline di colore rosso, rosa, blu, verde e giallo, ma vi sono anche tormaline multicolore che hanno una gran varietà di colori.
Secondo la cristalloterapia alla tormalina di colore nero si riconoscerebbe la capacità di riconnettere chi la indossa con la terra e la realtà. Tale minerale, inoltre, assorbirebbe e "scaricherebbe a terra" le vibrazioni negative. Come tutte le pietre nere - sempre secondo la cristalloterapia - è legata al primo chakra mentre la varietà policroma verde e rosa, è collegata al quarto chakra, quello del cuore, ed espleterebbe funzioni armonizzanti a livello emozionale.
Foto: Tormalina multicolore con perla centrale in metallo galvanizzato argento
domenica 20 aprile 2008
Braccialetto
Catena e chiusura rame.